Cupressocyparis Leylandii Verde
€7,40 – €19,50
È una pianta sempreverde a portamento piramidale eretto con ramificazioni fitte e compatte, anche in età adulta. Il fogliame è squamiforme di colore verde chiaro con riflessi cinerini. Può essere utilizzata sia come esemplare unico che per la formazione di siepi alte.
Description
Esposizione:
Predilige condizioni di Pieno Sole o Mezzombra.
Terreno:
Si adatta a quasi tutti i terreni, anche a quelli calcarei del nostro sud ltalia. Resiste a caldi intensi e a gelate fino a -15 / -20 °C, cosa che lo rende adatto a vivere in tutta la zona del nord Italia. Non ha un apparato radicale molto profondo e per questo non è pianta adatta a resistere a lunghi periodi di siccità. Per la messa a dimora va creata nel terreno una buca profonda almeno quanto l’altezza del vaso che ospitava in precedenza la pianta e integrare del concime per aiutare il corretto attecchimento.
Altezza massima:
Può raggiungere i 25-35 metri di altezza, con una crescita di 1 m all’anno.
Destinazione di utilizzo:
È molto diffusa la sua coltivazione come pianta ornamentale, ma comunemente viene utilizzato come frangivento e schermatura per la facilità di raggiungere muri verdi impenetrabili alti fino a 15 metri. Si tratta di un albero che riesce a sopportare alti livelli di inquinamento e aria salmastra con alto grado salino.
Additional information
Contenitore Litri / Vaso: | Clt 3 – Vaso 18: Altezza 80-100 cm, Clt 9 – Vaso 24: Altezza 120-150 cm, Clt 12 – Vaso 26: Altezza 160-180 cm |
---|