Photinia Red Robin

6,9017,50

La Photinia Red Robin è una della piante sempreverdi da siepe più utilizzata per recintare e schermare. È un arbusto notevole per il suo fogliame verde e rosso, ha una crescita vigorosa, sopporta bene le potature, ha germogli rossi e fa fiori profumati nel periodo primaverile, da cui seguono bacche in autunno. Mantiene le foglie per tutto l’inverno.

COD: N/A Categoria:

Descrizione

Esposizione:
Può essere esposta sia al sole che all’ombra, anche se conviene esporla al sole per avere foglie più brillanti e germogli più rossi.

Terreno:
Facile da coltivare. Gradisce un terreno drenato (senza ristagni d’acqua), tollera quasi tutti i terreni, anche quelli calcarei. Per piantarla in vaso è sufficiente un terriccio universale. Non teme il caldo e sopporta le temperature gelide, non teme la salsedine e l’inquinamento.

Altezza Massima:
Dotata di un tronco robusto può raggiungere anche i 4-5 metri di altezza. La crescita è di circa 30-50cm l’anno.

Destinazione di utilizzo:
Ideale per balconi, terrazzi e giardini, per creare barriere decorative o per isolare e schermare dal sole, dal vento, dallo smog e dai rumori. Può essere piantata sia in terra sia in contenitori profondi almeno 40cm.

Periodo:
I periodi migliori per la messa a dimora sono l’autunno (settembre-ottobre) e la primavera (aprile-maggio), può essere piantata anche in altri periodi a patto di provvedere a una maggiore cura nell’annaffiatura.

 

Informazioni aggiuntive

Contenitore Litri / Vaso

Clt 3 – Vaso 18, Clt 9 – Vaso 24